Brutta tegola per il Palermo. Eugenio Corini, infatti, perde Salvatore Elia per infortunio. Per lui lesione del legamento crociato anteriore e lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Questo il responso delle indagini strumentali effettuate oggi a Roma presso Villa Stuart. Viene confermata, quindi, la prima diagnosi effettuata dallo staff medico rosanero.

Elia sarà operato

Il calciatore si sottoporrà pertanto, di comune accordo con l’Atalanta (il club bergamasco detiene il cartellino dell’atleta), a trattamento chirurgico per la ricostruzione del legamento. Si profila un lungo stop per lui.

L’infortunio in Palermo-Cittadella

Elia, Palermo-Cittadella

Il giocatore rosanero è partito titolare nell’ultima sfida di campionato col Cittadella, chiusa al Barbera sullo 0-0. Ed era uscito dal campo per infortunio al 60′, sostituito da Valente. Già la scorsa settimana, Elia aveva svolto lavoro differenziato per un affaticamento muscolare. Poi il recupero per il match e l’infortunio.

Tre reti nel Palermo finora

Salvatore Elia è arrivato al Palermo nel mercato estivo dopo una stagione in prestito al Benevento con 28 partite ed una rete. Più congruo il suo bottino in questo inizio di stagione. Per lui già tre reti dopo dieci giornate. Elia è andato a segno all’esordio in campionato nel 2-0 dei rosa al Perugia, propiziando il rigore dell’1-0 trasformato da Brunori e firmando, servito sempre dallo stesso attaccante italo-brasiliano, il gol del definitivo 2-0.

Poi, dopo aver alternato prestazioni opache ad altre migliori, era tornato a segno col Pisa griffando una doppietta che aveva portato momentaneamente i siciliani avanti sul 3-1 nella partita finita poi con un rocambolesco e pirotecnico 3-3. Attualmente, assieme a Brunori, è il miglior cannoniere della squadra.

Modena-Palermo, arbitra Fourneu

Francesco Fourneau della sezione Roma 1 è stato designato dall’Aia per arbitrare il match tra Modena e Palermo in programma sabato 29 ottobre alle 14 e valevole per l’undicesima giornata del campionato cadetto.

Assieme a lui gli assistenti di linea Pagliardini – Cavallina e il quarto uomo Luongo. Al Var Abbattista, suo assistente Avar Dei Giudici.

Le parole di Elia sui social

Questo, invece, il commento di Salvatore Elia su Instagram: “Quando ero ragazzino e sognavo di fare il calciatore non avrei mai pensato che avrei dovuto passare anche questi momenti.
Sono giorni che cerco di trovare un lato positivo e la forza per affrontare di nuovo questa sfida anche se tutto quello che vedo e penso in questo momento è nero.
In questi giorni ho capito che a volte il destino è già scritto e che puoi provare a fare tutto il possibile ma quando una cosa ti deve succedere, accade e basta e li la vita ti mette davanti a delle scelte. Le persone quando guardano le partite pensano che sia tutto facile e che tiriamo solo calci a un pallone”.

E prosegue: “Ma invece il calcio non è solo questo. Devi lavorare a 360 gradi a livello mentale, a livello nutrizionale, a livello fisico non avendo mai la certezza che tutto vada sempre per il meglio e nel migliore dei modi. Quando ti succedono queste cose, il mondo per te crolla, le parole iniziano a mancarti e ti ritrovi a dover scegliere se affrontarlo o farti abbattere.
Visite su visite sperando che ci sia almeno un dottore che ti dica che stai bene e darti un minimo di speranza ma alla fine ti ritrovi al verdetto finale”.

L’esterno offensivo conclude: “Io affronterò questa situazione perché so di poter dare ancora molto e già non vedo l’ora di tornare a farlo.
Grazie a tutte le persone che mi hanno scritto, nei prossimi giorni mi sottoporrò all’intervento e poi conterò i giorni uno alla volta per tornare in campo,e lo farò tornando ancora più forte di prima.
Un in bocca lupo va anche ai miei compagni e a tutto il @palermofficial che non potrò aiutare ma sono sicuro che si solleveranno da questa situazione nel migliore dei modi.
Grazie a tutti. A presto. Elia”,

Articoli correlati