Terza vittoria consecutiva per il Terrasini che si fa strada verso la salvezza. La squadra allenata da Enzo D’Accardi ha battuto in casa, al Palageodetico, la Fiamma Torrese in 3 set con i parziali di 25-14; 25-18 e 25-19.
Dopo le affermazioni sul Santa Teresa Riva ed a Catania, la matricola gialloblu, alla sua prima esperienza in terza serie nazionale vola a quota 28 punti dopo 19 partite nel girone F del campionato di serie B1 femminile di pallavolo.
Netta vittoria per il Terrasini
La vittoria del Terrasini è maturata al termine di una sfida condotta con autorità. Per il sestetto allenato da Enzo D’Accardi è anche una rivincita. Lo scorso 26 marzo, infatti, le siciliane persero in 4 set. Ieri la sfida ha avuto un epilogo ben diverso.
Terrasini più motivato e già avanti nelle prime battute del set iniziale con un parziale di 9-3. Il vantaggio per le padrone di casa è poi aumentato fino al 25-14 del primo parziale.
Il secondo set ha avuto un avvio equilibrato ma le padrone di casa sono scappate sul 9-3. Questa volta la Fiamma Torrese han reagito fino a rimontare sul 14-13. Ma le motivazioni erano tutte dalla parte del Terrasini che ha portato a casa il secondo parziale sul 25-18.
L’andazzo non cambia neppure nella terza frazione. Muro e attacchi sono incisivi ed il sestetto del presidente Tony Mancino conquista il 25-19 che porta tre punti d’oro.
Mancino “Complimenti alle ragazze”
Il presidente Tony Mancino analizza la partita delle sue. “Devo fare i complimenti alla squadra – sottolinea il massimo dirigente del Terrasini – perché ha disputato le ultime partite con lo spirito giusto. Vedo in loro la voglia di vincere e di salvare il titolo. Speriamo di prendere punti anche sabato a Benevento. Non sarà facile ma possiamo riuscirci. Guardiamo una partita alla volta: questi ultimi successi sono il giusto premio per il lavoro settimanale svolto con tanti sacrifici.
Domani sfida salvezza per il Terrasini a Benevento
Non c’è tempo né per riposare, né tantomeno per festeggiare: il Terrasini sabato 9 aprile sarà di scena a Benevento, ospite del S. Salvatore Telesino. Si tratta di una sfida salvezza: le campane hanno un punto in meno rispetto a Nielsen e socie ma hanno disputato anche due partite in meno.
Le gialloblu dovranno fare attenzione anche al Castellana Grotte che è in zona retrocessione con 5 punti in meno ma, anche in questo caso, con due match in più da giocare. Sabato 9 aprile, ad esempio, le pugliesi saranno di scena a Cutrofiano sul parquet dell’ultima in classifica. Turno sicuramente favorevole, almeno sulla carta, al Castellana Grotte.
Il tabellino
Terrasini-Fiamma Torrese 3-0
Set: 25-14; 25-18 e 25-19
Terrasini: Marangon, Buffa, Giudice, Mercanti 1, Monzio 6, Murri 14, Nielsen 19, Biccheri 5, Gatta 7. Allenatore: D’Accardi.
Fiamma Torrese: Campolo, Prisco, Vujko, Boccia (C), Perna, Figini, Manto, De Girolamo, De Luca Bossa, Tardini, Pernice. Allenatore: Salerno.
Arbitri: Martorino e Grasso.
Commenta con Facebook