Ieri, venerdì 12 giugno, il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto al Trapani un punto di penalizzazione in classifica al club, complicando ancora di più la lotta per la salvezza in Serie B.

Giuseppe Pace, presidente dei granata, ha chiesto scusa ai tifosi, alla squadra e allo staff tecnico «per aver subito una sanzione scaturita da una nostra inadempienza. So di aver subito una sanzione – per fortuna chi conosce il calcio e le sue regole sa bene che la responsabilità non è mia – di cui però non conosco nemmeno il senso».

«Ho un assoluto e profondo rispetto della giustizia sia essa ordinaria oppure, come oggi per me, sportiva e soprattutto dei suoi rappresentanti. Spero e auspico – ha aggiunto Pace – che i prossimi gradi di giudizio possano restituire al Trapani quello che gli è stato tolto. Il mio pensiero è tutto rivolto ai tifosi che, anche di fronte a queste notizie, non fanno mai mancare il sostegno a questi ragazzi (la squadra e il mister) che ogni giorno sudano e lavorano per raggiungere un sogno che si chiama salvezza».

Infine, una buona notizia: con la seduta di questa mattina si è conclusa un’altra settimana di allenamento del Trapani, in vista della ripresa del campionato (Trapani-Frosinone, 29/a giornata, sabato 20 giugno alle 18 allo stadio Provinciale di Trapani). Nel rispetto del protocollo sanitario è stato effettuato ieri il terzo ciclo di tamponi, che sono risultati tutti negativi.

Articoli correlati