Quella di domani, 11 giugno sarà una vigilia caldissima per aspetta la finale di ritorno tra Palermo e Padova che si sfideranno domenica 12 giugno alle 21.15 al Renzo Barbera. Soprattutto per chi cerca ancora dei biglietti per assistere dal vivo alla partita decisiva per la promozione in serie B.

Il club di viale del Fante, infatti, ha ufficializzato che per il pomeriggio di sabato 11 giugno sarà sbloccata la vendita di ulteriori biglietti. Si tratta non solo dei posti a visibilità ridotta ma anche di altri che precedentemente erano stati bloccati. La società rosanero nella mattinata di domani comunicherà gli orari in cui inizierà la vendita di questi ulteriori tagliandi.

Insomma, chi non è stato fortunato nella caccia al biglietto che giorno 8 giugno si è aperta e chiusa in pochissime ore con la vendita di circa 29.000 tagliandi, può ancora sperare.

I prezzi dei biglietti per Palermo-Padova

Tifosi del Palermo verso lo stadio Renzo Barbera

Ecco il dettaglio dei prezzi dei biglietti, si va dai 5 ai 30 euro.

Tariffa intera

  • Curva nord (superiore e inferiore), 5 euro
  • Curva sud (superiore e inferiore), 5 euro
  • Gradinata – Tribuna Monte Pellegrino (superiore e inferiore), 8 euro
  • Tribuna Laterale (superiore e inferiore), 14 euro
  • Tribuna Centrale (superiore), 20 euro
  • Ed infine Tribuna Centrale (inferiore), 30 euro.

Le resse per i biglietti

È stata una giornata calda sotto tutti i punti di vista ai punti vendita dello Stadio Renzo Barbera ed al Sanlorenzo Mercato dove era possibile acquistare i biglietti per la partita tra Palermo e Padova. In entrambi gli episodi si sono verificati resse e gli animi si sono scaldati al punto che è stato necessario l’intervento della polizia per evitare che la situazione degenerasse. Le forze dell’ordine sono state allertate dai responsabili di VivaTicket.

Dopo la vittoria per 1-0 all’Euganeo di domenica scorsa che ha dato alla squadra di Baldini il non indifferente vantaggio di poter usufruire di due risultati su tre nella gara di ritorno in casa, fra i tifosi più impazienti è cresciuta l’attesa.

In molti di loro, infatti, hanno iniziato già la scorsa notte a mettersi in fila davanti ai punti vendita per conquistare un posto che gli avrebbe garantito l’acquisto del prezioso tagliando.

Così è andata allo stadio Renzo Barbera dove la mattina dell’8 giugno intorno alle 7, sono arrivati i primi supporter rosanero. Se non fosse che già ieri sera i responsabili di VivaTicket, all’arrivo dei primi appassionati disposti a passare la notte in viale del Fante, avessero deciso di stilare una lista dei presenti per prevenire disagi.

I diverbi

Nonostante la giusta intuizione, le persone arrivate questa mattina avrebbero avuto da ridire. “Perché io, arrivato alle 7, devo essere scavalcato da altri?”, ha ripetuto un signore. “Io sono qui da stanotte”, avrebbe replicato un altro sentendosi poi rispondere: “Eh no, questa lista non è valida”.

Alla conversazione si sarebbero uniti altri presenti spalleggiando, in base all’orario d’arrivo, l’una o l’altra “fazione”. In pochi minuti la situazione è degenerata e, dopo qualche spintone ricevuto dal dipendente di VivaTicket, è stato chiesto l’intervento della polizia per evitare di passare dalla ressa alla rissa.

Problemi tecnici

Situazione simile al Sanlorenzo Mercato dove però la ressa sarebbe legata a dei problemi tecnici. I terminali per l’acquisto dei biglietti, già dalle prime ore del mattino dell’8 giugno, non riuscivano a comunicare con i server.

Le persone continuavano ad arrivare ma i responsabili della postazione mobile VivaTicket, non riuscendo a ripristinare il collegamento, avrebbero invitato i presenti a tornare in un secondo momento. A quel punto, i tifosi sarebbero andati in escandescenze non accettando l’invito. La frase “Io non vado via da qui senza biglietto”, sarebbe stata detta da moli.

E anche questa volta, per riportare la situazione alla normalità, sono intervenute le volanti di polizia. Inutile ribadire che per questa partita, ci sarebbe voluto un Renzo Barbera con almeno 60.000 posti.

Diretta Tv in chiaro, vetrina nazionale per Palermo-Padova

La sfida decisiva per la promozione in serie B sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai2. Oltre che in streaming su Eleven Sports e su Sky. Per l’occasione, la partita comincerà alle 21.15, con un quarto d’ora di ritardo rispetto all’orario originario. A dare conferma di tutto è il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli su Twitter: “Palermo-Padova, domenica 12 giugno ore 21.15, la finale delle finali nel segno della sportività tra tifoserie gemellate e grande agonismo. Rai2 in diretta, Sky in diretta, Eleven in diretta: spettacolo vero in Italia e nel mondo”, ha scritto Ghirelli su Twitter.

Matteo Brunori vince il Trofeo Facco, suo il gol più bello

Matteo Brunori, Palermo

Il bomber del Palermo Matteo Brunori vince la quarta edizione del Trofeo Facco per aver segnato il gol più bello della stagione 2021-22 nella partita Monopoli-Palermo: un gran tiro dopo aver superato due avversari al limite dell’area di rigore.

Il riconoscimento nasce dalla collaborazione tra Lega Pro e Rai Sport in ricordo di Mario Facco, ex calciatore, allenatore e opinionista della stessa emittente televisiva ed è stabilito  da Rai Sport, dalla redazione del programma “ C Siamo” e dai tifosi via social. Il premio sarà consegnato dal presidente Francesco Ghirelli pochi minuti prima dell’inizio della finalissima di ritorno dei play off Palermo-Padova.

In oltre 400 da Padova arriveranno a Palermo

Saranno più di 400, ma il numero potrebbe aumentare, i supporter biancoscudati in arrivo da Padova. I tifosi veneti, gemellati con quelli rosanero, sono al momento quasi 450. Arriveranno nel capoluogo sicliano con svariati mezzi.

C’è chi è riuscito a prendere i biglietti aerei a prezzi convenienti, chi si sposterà in macchina fino a Napoli per poi imbarcarsi in nave e chi viaggerà con i pullman. Il popolo biancorosso ci crede e vuole spingere la squadra, che deve ribaltare lo 0-1 dell’andata timbrato Floriano.

Articoli correlati