I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Trapani, durante un mirato servizio antidroga, hanno arrestato un 37enne di origini albanesi ma residente a Trapani, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In particolare i militari, sospettando che l’uomo fosse dedito all’illecita attività di spaccio, hanno avviato un’attività di osservazione dei suoi spostamenti. I sospetti degli investigatori erano avvalorati, inoltre, dai precedenti di polizia specifici in materia di stupefacenti di cui il 37enne era gravato.
Il giro in auto per spacciare
Le attività di indagine hanno permesso di accertare come l’uomo, spostandosi a bordo di un’autovettura, incontrasse per le strade cittadine clienti abituali, e non, a cui cedeva le dosi di stupefacente. Le successive perquisizioni hanno coinvolto sia il 37enne che un cliente subito bloccato dall’arrivo dei militari dell’Arma dopo l’acquisto della dose. Nella circostanza, l’arrestato è stato trovato in possesso di 17 dosi di hashish, 6 di cocaina nonché della somma di circa 160 euro in pezzi di piccolo taglio, mentre il cliente con una dose di hashish da 1 grammo circa. Complessivamente lo stupefacente sequestrato ammonta a grammi 11 di hashish e 2 grammi di cocaina.
I provvedimenti
L’albanese, concluse le formalità di rito, ha avuto gli arresti domiciliari da scontare in casa mentre l’acquirente è stato segnalato alla prefettura di Trapani in qualità di assuntore non terapeutico. In sede di udienza di convalida, la competente autorità giudiziaria ha sottoposto il 37enne all’obbligo di dimora con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione dalle ore 20 alle 7 dell’indomani mattina.
Commenta con Facebook