I Carabinieri della Motovedetta CC 811 “Pignatelli”, unitamente a personale della sezione Radiomobile, hanno denunciato competente A.G., per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, 4 palermitani di età compresa tra i 20 e i 40 anni.

La fuga e il controllo

I quattro, a bordo di una barca in vetroresina, alla vista dei Carabinieri, sono fuggiti via poichè sorpresi effettuare pesca di frodo. All’atto del controllo il natante compiva atti di resistenza con una serie di manovre evasive, mettendo a repentaglio la sicurezza della navigazione, dandosi alla fuga in direzione del litorale di Nubia/Marausa.

Seguiti anche da terra

È stata allertata, dalla Centrale Operativa, una pattuglia in circuito della Sezione Radiomobile di Trapani che, indirizzata da personale della Motovedetta, che ha perso di vista il piccolo natante, e ha seguito l’attività via terra scongiurando un possibile sbarco dei fuggitivi. Ad attenderli, sulla terra ferma nel territorio di Nubia, un altro uomo che aveva in custodia due auto e un carrello pronto per l’eventuale fuga.

Il fermo e la multa

I quattro sono stati fermati e identificati. Il comandante è stato anche multato per aver condotto il natante sprovvisto di patente nautica per l’importo di 3.700 euro.