Il 14 ed il 15 agosto, nell’ambito della giurisdizione Compagnia Carabinieri di Trapani, si sono svolti specifici servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati al controllo della movida nella festività del Ferragosto, nonché per la repressione dei reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Pesca di frodo a Favignana

All’esito dei servizi i militari della Stazione di Favignana unitamente all’equipaggio del battello cc 405 ivi dislocato, procedevano al controllo di un natante con a bordo un favignanese di 30 anni, pescatore, constatando la presenza a bordo di attrezzatura da pesca da frodo (pesca tonno e pesce spada) elevando a suo carico sanzione amministrativa pari a 1.000/3.000 euro con sequestro dell’attrezzatura.

Gli altri controlli di Ferragosto

Sono stati poi controllate circa 170 persone a bordo di oltre 80 veicoli ed elevate sanzioni al CDS per un importo di circa 1.500 euro, 2 mezzi sequestrati, uno sottoposto a fermo amministrativo e 51 soggetti controllati, sottoposti a misure cautelari o alternative alla detenzione.

Un arresto per evasione dai domiciliari

Nel medesimo servizio, è stato tratto in arresto in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Trapani, A.A. trapanese di 38 anni che disponeva la misura cautelare degli arresti domiciliari mediante l’attivazione del braccialetto elettronico in ordine al reato di evasione commesso lo scorso mese di luglio.

Ubriaco al volante

Sono stati invece deferiti in stato di libertà: P.A. palermitano di 36 anni poiché sorpreso a Favignana alla guida di un motociclo in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, accertato con etilometro in dotazione.

Droga: scoperta dose di crack

Nell’ambito dello stesso contesto venivano segnalati alla locale Prefettura due trapanesi di 45 e 28 anni poiché a seguito di perquisizione veicolare in Erice “Rione San Giuliano” venivano trovati in possesso di una dose contenente grammi 0,20 di sostanza stupefacente del tipo crack.

 

Articoli correlati