Aveva un vero e proprio arsenale bellico in casa. E’ stato arrestato nella tarda mattinata di ieri, dalla Compagnia dei Carabinieri di Castelvetrano Antoine Undari, di 77 anni.

L’uomo, a seguito di perquisizione domiciliare effettuata in contrada “Latomie”, è stati trovato trovato illecitamente in possesso di materiale d’armamento perfettamente efficiente ed in ottimo stato di conservazione, che è stato sottoposto a sequestro.

Ecco la composizione dell’arsenale dell’anziano: un fucile semiautomatico cal. 22, marca “REINA”, modificato con impugnatura a pistola e canna mozzata, completo di silenziatore e caricatore con 7 cartucce; una pistola a tamburo, calibro 48; una carabina, marca Winchester calibro 30-30, un fucile doppietta calibro 16, marca “FUSIL HALIFAX”; un fucile da caccia semiautomatico, marca “BENELLI”, calibro 12; circa 180 cartucce di vario calibro; 650 grammi di polvere da sparo; 400 pezzi tra bossoli e ogive; un puntatore laser per armi; un 1 coltello a serramanico, marca “VENDETTA”, lungo 21 centimetri; attrezzatura varia per la ricarica di cartucce.

Il materiale sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti, finalizzati anche ad appurare l’epoca di detenzione e se sia stato impiegato per commettere delitti. L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione della competente A.G., informata dal Maresciallo Capo Vincenzo De Rosa, veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa di convalida.