I Carabinieri della Stazione di Paceco (TP) hanno arrestato due uomini  nella flagranza del reato di combustione illecita di rifiuti in concorso. In particolare, i militari hanno notato una colonna di fumo nero proveniente da un terreno agricolo nella frazione di Salinagrande.

Risaliti al luogo da cui si sprigionava il fumo, hanno sorpreso due uomini, G.D., 37 anni e G.M., 41 anni, entrambi trapanesi, disoccupati, intenti a bruciare due cumuli di scarti di materiale plastico e ferroso, depositati in maniera illecita sul fondo agricolo.

I due sono stati dichiarati in stato di arresto e posti agli arresti domiciliari.  Nella circostanza i militari hanno prontamente domato il rogo evitando, così, l’ulteriore disperdersi nell’aria di sostanze potenzialmente nocive.
In sede di rito direttissimo, il Giudice ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri sottoponendo i due uomini alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nei comuni di Trapani e Erice con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione dalle 21  alle  7.