Notte di terrore per una 57enne nel Trapanese. La donna, mentre rientrava a casa, dopo aver partecipato ad un incontro tra poeti dialettali, è stata aggredita e percossa con violenza.

Ritrovata esanime e senza indumenti intimi, è stata soccorsa e ricoverata, sotto shock, nel reparto di neurologia del Sant’Antonio Abate di Trapani.

La donna al momento non sa fornire indicazioni su quanto le è accaduto, e soprattutto se sia stata violentata. Saranno gli accertamenti clinici a stabilirlo. I carabinieri stanno indagando per accertare la dinamica dei fatti.

I medici dell’ospedale fanno sapere che alla donna “sono state riscontrate diverse fratture mascellari e alle arcate orbitali, ecchimosi al volto, mentre la Tac ha riscontrato una leggera emorragia subaracnoidea, che per ora non necessita di trattamento”.

La 57enne, originaria di Trapani ma residente a Custonaci, è stata ritrovata alle sette della mattina in un campo che costeggia la strada provinciale che collega Valderice a Bonagia. Stava tornando alla sua macchina che si trovava a un centinaio di metri dalla casa degli amici con cui aveva trascorso la serata quando è stata aggredita da qualcuno e trascinata nel campo.

A dare l’allarme è stata la madre che abita nello stesso palazzo e che non aveva visto la macchina della figlia regolarmente posteggiata.