I Carabinieri della Compagnia di Marsala (TP) hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla repressione e contrasto alla criminalità predatoria nonché al rispetto delle misure emesse per fronteggiare l’emergenza Covid. Le attività eseguite nell’ambito del servizio hanno consentito di deferire tre persone in stato di libertà e di elevare diverse sanzioni.

Denunciate tre persone

In particolare le perquisizioni personali e veicolari, svolte durante i posti di controllo, hanno permesso il rinvenimento di due coltelli di genere vietato appartenenti a un 20enne e a un 48enne, entrambi marsalesi  oltre che di una mazza di legno della lunghezza di 60 cm, trovata  a un 35enne trapanese. I tre sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di porto di armi e/o strumenti atti a offendere, mentre i coltelli e la mazza di legno sono stati sequestrati.

Multe per violazione anti covid

I militari hanno sanzionato amministrativamente 14 persone, raggiunte da una multa di 400,00 euro ciascuno. Di queste, 6 erano giunte a Marsala da Catania senza un valido motivo che giustificasse la loro presenza nel citato comune – attualmente dichiarato zona rossa – mentre le altre sono state sorprese fuori casa oltre l’orario consentito assembrate in piccoli gruppi distinti.