Un uomo di 69 anni di Castellammare del Golfo, ricoverato da oltre dieci giorni prima all’ospedale di Mazara del Vallo e poi a Partinico, è morto ieri a causa del Coronavirus. “Esprimiamo vicinanza e profondo cordoglio dell’amministrazione comunale e di tutta Castellammare, per la scomparsa di un altro concittadino a causa del Covid -19”, dice il sindaco Nicolò Rizzo che esprime il dolore della comunità castellammarese appreso dalle autorità sanitarie del secondo decesso in città causato dal Covid-19.

“Siamo molto addolorati e ci stringiamo alla famiglia in questo momento di grande sofferenza. Si tratta del secondo decesso in città causato dal Covid-19 poiché ai primi di aprile un anziano concittadino proveniente dagli Stati Uniti è morto all’ospedale di Partinico – fa presente il sindaco Nicolò Rizzo –. Auguro una pronta guarigione ai nostri concittadini che soffrono a causa del virus, auspicando che le loro condizioni di salute possano migliorare al più presto”.

In seguito alla notizia, il primo cittadino ha voluto inviare un messaggio alla cittadinanza. “Ci troviamo in un momento difficile a causa della crescita dei contagi che nella nostra città, al momento, sono 55 e si registrano anche 17 guariti. Invito ancora tutti ad essere prudenti, rispettare le regole di distanziamento sociale, indossare sempre la mascherina e –conclude il sindaco Nicolò Rizzo- spostarsi solo in caso di necessità poiché in questo momento è essenziale la collaborazione di tutti perché non ci siano altri ricoveri e decessi causati da questo terribile virus che solo uniti possiamo sconfiggere”.