I Carabinieri della Stazione di Alcamo hanno arrestato nella flagranza dei reati di porto abusivo di strumenti atti all’offesa, danneggiamento e minacce aggravati, Marco Cusumano, 27 anni.

Nella serata di sabato, alcuni cittadini allarmati hanno contattato il 112 chiedendo l’intervento dell’Arma perché il giovane, senza apparente motivo, armato di un crick e di un coltello, stava danneggiando una autovettura all’interno di un parcheggio condominiale, urlando minacce di morte. Giunti sul posto, i militari si sono messi alla ricerca del giovane che, udite le sirene, si era nascosto sdraiandosi sotto un’autovettura nel tentativo di non farsi trovare. Una volta individuato e identificato, i militari hanno proceduto alla sua perquisizione personale trovandolo in possesso di un crick e di un coltello da cucina modificato che sono stati posti sotto sequestro.

Gli accertamenti condotti hanno permesso di risalire al proprietario dell’autovettura e di individuare il movente del gesto nella gelosia nutrita per una ragazza, estranea ai fatti e fidanzata con la vittima, per la quale il giovane nutriva interesse. Cusumano è stato posto ai domiciliari. Il giudice ha poi deciso per l’obbligo di dimora nel comune di Alcamo.