• Una piantagione di droga in una zona impervia scoperta dai carabinieri
  • A pantelleria sequestrate 42 piante di marijuana 
  • Scatta l’arresto di un uomo di 36 anni

I Carabinieri della Stazione di Pantelleria (TP) hanno tratto in arresto, per il reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti B.G. pantesco, 36 anni.

La piantagione in una zona impervia

I Carabinieri dell’isola hanno visto in una zona impervia e difficile da raggiungere una piantagione di canapa indiana lontana da abitazioni e dal centro abitato. Eseguiti vari appostamenti alla ricerca del proprietario, giunti sul posto hanno notato che le piante risultavano appena innaffiate e la terra all’interno dei vasi era molto bagnata nonostante nessuno fosse stato notato nei pressi. Analizzando il complesso impianto d’irrigazione, attivo al momento del controllo, vi era un tubo d’irrigazione molto lungo che, seguito passo passo dai militari per una lunghezza di circa 70 metri, giungeva all’interno dell’abitazione dell’uomo.

42 piante sequestrate

Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno sequestrato 42 vasi in plastica con altrettante piante di canapa indiana dell’altezza di oltre un metro, 8 lampade alogene riscaldanti e materiale vario per la coltivazione e conservazione dello stupefacente. L’uomo è stato arrestato.

Articoli correlati