I Carabinieri di Campobello di Mazara (Tp), hanno arrestato Dino Crescimanno di 43 anni, accusato di traffico internazionale di stupefacenti.

Sul 43enne nato in Svizzera pendeva, sin dal 2004, una richiesta di arresto ai fini dell’estradizione emanata dalla Suprema Corte Svizzera dopo che, l’anno precedente, di ritorno da un viaggio dalla Repubblica Domenicana, l’uomo era stato sorpreso all’aeroporto di Zurigo in possesso di 11 barattoli contenenti 5 Kg di cocaina, e di 20mila franchi svizzeri in contanti.

L’arresto è avvenuto in via Garibaldi di Campobello. I carabinieri hanno riconosciuto il ricercato e l’esito degli accertamenti eseguiti tramite l’Ufficio di cooperazione internazionale S.I.Re.N.E. (Supplementary Information Request at National Entry) di Roma, ha confermato i sospetti dei militari che hanno, quindi, proceduto all’esecuzione del provvedimento di cattura emanato dall’Autorità Svizzera.

L’arrestato è stato portato nella casa circondariale di Trapani, a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Palermo in attesa della sua successiva estradizione verso il Paese d’origine, secondo quanto previsto dagli accordi internazionali.

Articoli correlati