Tra Trapani e Novara finisce con un pari a reti bianche e non arriva per i granata di Serse Cosmi l’agognato record dei record: il Trapani si è fermato ad 8 vittorie consecutive in campionato.

La squadra di Pektovic e Lizzetto ci ha provato, con maggiore convinzione nel corso del secondo tempo, ma non è riuscita a trovare l’occasione giusta per superare l’ottima formazione messa in campo dagli avversari che contano ancora di giocarsi delle buone chance play off.

Gli inseguitori non hanno però approfittato del mezzo passo falso dei granata e nella giornata in cui il campionato ha decretato la promozione diretta del Crotone, il Trapani resta terzo solitario e consolida le sue possibilità di approdare alla fase paly off  nella migliore posizione in classifica.

Il sogno continua così come si è avverato quello del Crotone: una formazione, quella calabra, che ha iniziato il campionato con l’unica velleità di una salvezza tranquilla e che invece ha vinto il campionato meritatamente, in anticipo sul game over finale.