Un incendio si è sviluppato, questo pomeriggio, a Petrosino, nel Trapanese, all’interno dell’azienda Ma.Eco che si occupa di smaltimento e trattamento rifiuti “ingombranti” (vecchi elettrodomestici, materiale plastico, materassi, apparecchiature elettroniche, pneumatici, mobili, e così via).
Colonna di fumo nero
Le fiamme hanno generato una colonna di fumo nero che si è subito alzata nella zona del cimitero, a poca distanza dalle abitazioni del centro cittadino. Per spegnere l’incendio, sono arrivate tre squadre dei vigili del fuoco, provenienti da Marsala, Castelvetrano e Salemi, e due autobotti del Comando provinciale di Trapani.
L’appello del sindaco
Con un post sul sito istituzionale del Comune, il sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, ha invitato i cittadini a chiudere gli infissi delle abitazioni per evitare di respirare eventuali esalazioni. Il primo cittadino ha, inoltre, fatto appello “a tutte le imprese del territorio dotate di autobotti per intervenire immediatamente e direttamente sul posto sotto il comando dei vigili del fuoco”.
A luglio l’incendio che ha devastato il Kalat
Ad inizio luglio, un incendio devastò la Kalat Impianti di Caltagirone. Il rogo, giudicato subito di natura dolosa, è divampato la scorsa notte ed ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca dei rifiuti dell’azienda.
Commenta con Facebook