Menzione speciale per Il Museo delle Trame Mediterranee in seguito alla partecipazione al concorso F@MU – la cultura abbatte i muri – per “il coinvolgimento attivo nell’attività di personale speciale”.

Domenica 8 ottobre 2017 infatti, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il Museo delle Trame Mediterranee coinvolgerà nelle attività alcuni giovani migranti ospitati nei centri di accoglienza del territorio.

Ogni edizione F@MU è centrata su un filo conduttore diverso. Volendo puntare su valori quali integrazione, accoglienza, fratellanza, condivisione, il tema 2017 al quale si è proposto ai musei di aderire è LA CULTURA ABBATTE I MURI: il museo condividerà questi valori con le bambine e i bambini, le loro famiglie, con alcuni giovani migranti ospitati nel centro Mokarta di Salemi e, con il coinvolgimento dell’artista Domenico Pellegrino, per tracciare nuovi mondi, trame, fili.
La partecipazione a F@Mu è a INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino ad esaurimento posti, contattando i seguenti recapiti: Tel. 0924.1863361- info@orestiadi.it