Continuano i controlli dei Carabinieri volti a contrastare la grande quantità di sostanze stupefacenti commercializzate nella giurisdizione dei Comuni di Marsala e Petrosino, hanno svolto una serie di perquisizioni indirizzate esclusivamente alla ricerca di droga.

Proprio durante una di queste i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Marsala hanno rinvenuto, nel sottoscala di un appartamento, quasi un chilo di sostanza stupefacente del tipo marijuana già essiccata e pronta alla vendita.

I proprietari dell’abitazione Giuseppe Salerno e Alessia Magro, coniugi rispettivamente di 37 anni e 23 anni, avevano accolto con stupore l’arrivo dei militari alle prime ore del mattino, riferendo di non avere nulla in casa e di non capire il motivo della perquisizione.

Ed effettivamente così sembrava, almeno fino a quanto i militari, giunti all’ultimo piano dell’abitazione, non hanno rinvenuto accatastati tra diverse scatole, una borsa frigo e una busta contenente diversi barattoli di vetro, tutti pieni di marijuana già essiccata e pronta per essere commercializzata.

I coniugi venivano immediatamente condotti presso la Caserma “Villa Araba” dove al termine della pesatura della sostanza e degli accertamenti di rito, sono stati arrestati e portati ai domiciliari in attesa della direttissima.

Prosegue dunque l’azione di contrasto strutturata dall’Arma dei Carabinieri in tutta la Provincia di Trapani volta a debellare il preoccupante fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e delle piantagioni, che ha portato a numerosi arresti nonché a ingenti quantitativi di droga e piante rinvenuti e sequestrati.