La nuova moda? Uscire con gli abiti indossati da Matteo Messina Denaro durante il suo arresto. Starebbe avvenendo in Campania. Lo denuncia il consigliere regionale dei Verdi in Campania Francesco Borrelli. La “moda” si starebbe diffondendo in particolare in certi ambienti nel Napoletano. Borrelli parla di “Fenomeno aberrante”.

La foto su Twitter pubblicata dal consigliere della Campania

La foto che il consigliere campano ha diffuso su Twitter raffigura un uomo con il montone, le scarpe griffate, il cappello griffato e i colori identici a quelli indossati dal capo di cosa nostra arrestato e che ora si trova in regime di carcere duro.  Un fenomeno preoccupante – oltre che ripugnante – che sembra si stia diffondendo in alcune realtà del Napoletano. “In giro con l’outfit del boss sanguinario Matteo Messina Denaro, la nuova moda che spopola dopo la cattura del latitante. Borrelli: “Fenomeno aberrante, cioè che dovrebbe essere motivo di vergogna diventa simbolo di tendenza”. Tante segnalazioni dal Napoletano” ha scritto Borrelli sul suo profilo.

I meme che stanno spopolando sui social su Matteo Messina Denaro

Il look di Matteo Messina Denaro era già diventato virale sui sociale network già dopo l’arresto avvenuto nei giorni scorsi da parte dei Carabinieri del Ros.  Tanti i meme sul suo vestiario: montone, maglia, camicia, cappello e occhiali e i relativi prezzi. Secondo quanto ricostruito fino ad ora, il super latitante quando andava a curarsi presso la clinica La Maddalena di Palermo prima dell’arresto aveva dato l’impressione di essere un uomo alla moda. Un signore, dice oggi chi quella clinica ha frequentato in questi mesi, gentilissimo, elegante, col parlare forbito seppure con un accento trapanese, spesso col foulard al collo come appare in una vecchia foto in possesso degli investigatori. Insomma, un vero e proprio dandy, così com’era stato descritto nella leggenda che ha accompagnato la sua latitanza.

Articoli correlati