Nella mattinata di ieri, 25 febbraio, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani, diretti dal Maresciallo Maggiore Andrea Castaldi, hanno arrestato, nella flagranza di reato, per maltrattamenti in famiglia, S.S. trapanese, 44 anni.

Su segnalazione della locale Centrale Operativa l’equipaggio della Radiomobile giungeva presso una abitazione dove era stata segnalata una violenta lite in famiglia. Immediatamente giunti sul posto i militari avevano modo di riscontrare la veridicità di quanto segnalato, infatti l’uomo, in preda ai fumi dell’alcool, aveva aggredito la moglie e la figlia, procurando loro lesioni giudicate guaribili dal Pronto Soccorso di Trapani rispettivamente in giorni 3 e 2.

Inoltre, lo stesso, ormai completamente fuori controllo, continuava ad inveire furiosamente contro le stesse, insultandole e minacciandole di morte anche alla presenza degli agenti e solo la frapposizione di quest’ultimi impediva ulteriori contatti fisici tra l’uomo e le donne.

Il soggetto arrestato non era nuovo ad atteggiamenti del genere contro la propria famiglia che, giunta all’esasperazione, si era vista costretta a denunciare l’uomo poco meno di un mese fa.

Alla luce della gravità dei fatti, il pericolo concreto che i reati commessi dall’uomo potessero esser portati ad ulteriori più gravi conseguenze, la reiterazione del reato e valutati i precedenti di Polizia di cui lo stesso risulta gravato, i Carabinieri trasferivano il soggetto presso gli Uffici della Compagnia di Trapani, dove, dopo le formalità di rito, veniva dichiarato in stato di arresto e condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.