Giacomo Frazzitta, avvocato di Piera Maggio, avrebbe annunciato su Fanpage.it che Olesya Rostova non è Denise Pipitone, la bambina scomparsa il 1° settembre 2004 da Mazara Del Vallo (Trapani).

Ieri, martedì 6 aprile, è stata registrata la puntata di Let Them Talk (in onda oggi alle 18.45 ora italiana) a cui il legale di Piera Maggio ha partecipato in collegamento e, durante la registrazione, ha dato voce allo sgomento per come questa storia sia stata gestita dalla televisione russa.

L’avvocato Frazzitta ha specificato a Fanpage.it di avere ceduto alla richiesta della produzione di Let Them Talk per potere mettere subito la parola fine a questa vicenda.

Ciò perché avviare una rogatoria internazionale, che avrebbe obbligato la produzione di Let Them Talk a condividere in privato l’esito dell’esame del DNA cui si è sottoposta Olesya, avrebbe richiesto almeno 4 mesi.

Quindi, per evitare che il caso diventasse ancor apiù mediatico, l’avvocato di Piera Maggio ha accettato di partecipare in collegamento alla registrazione di Let Them Talk di ieri 6 aprile, dove ha chiarito che Olesya non è Denise.

Tuttavia, sempre l’avvocato Frazzitta, commentando la notizia, ha detto: «Leggo sui social ricostruzioni fantasiose e mie presunte dichiarazioni. Ribadisco di essermi limitato a trasmettere alla Procura di Marsala l’esito della documentazione scientifica che mi è stata inviata ieri e di non avere fatto alcun anticipazione circa l’esito degli esami sulla ragazza che sarà reso noto nel corso della trasmissione di stasera sulla tv russa».

Articoli correlati