Sole tutto l’anno, mare, ampie spiagge e grande accoglienza. Tutto questo è la Sicilia, nota per la sua ospitalità e dove i turisti sono in crescita.

I luoghi incantevoli dove soggiornare sono davvero tanti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Il miglior albergo siciliano è Baglio Sorìa di Trapani. La struttura ricettiva si è aggiudicata l’ambito titolo nell’ambito di “Best in Sicily”, il concorso promosso dal giornale cronachedigusto.it.

L’idea è di premiare quel che rappresenta il meglio che la Sicilia può offrire nel campo del gusto e dell’accoglienza.
I premi vengono destinati a quattordici categorie: miglior produttore di vino, miglior produttore di olio, miglior produttore di formaggio, miglior bar, migliore pasticceria, migliore pizzeria, migliore ristorante, miglior albergo, miglior fornaio, miglior macellaio, ambasciatore siciliano del gusto, dall’edizione 2013 la migliore azienda conserviera e dall’edizione 2015 la migliore trattoria.

Al baglio Sorìa, esteso per 110 ettari, negli anni ’80 è iniziato il grande sogno della famiglia Di Gaetano.
Qui, in un autentico teatro naturale, l’azienda familiare ha impiantato vigneti, recuperato antiche strutture rurali, coltivato ulivi.
La brezza marina di Trapani abbraccia Baglio Sorìa, rendendolo un punto di ristoro davvero prezioso.

In un luogo che racconta la storia della civiltà contadina, sarete coccolati dalla presenza rassicurante del Monte Erice, con il suo borgo nedievale, e cullati dal soffio dei venti provenienti dalle vicine isole Egadi.

Articoli correlati