I carabinieri di Pantelleria hanno arrestato un commerciante residente nell’isola di 55 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è incappato in un posto di controllo alla circolazione stradale istituito dai carabinieri. Era subito apparso nervoso ed anche un po’ impacciato. L’atteggiamento insospettiva i carabinieri che decidevano per questo di approfondire il controllo con una perquisizione personale e veicolare.

I riscontri dei sospetti

L’esito della perquisizione era positivo in quanto, ben occultati all’interno della vettura, sono state trovate 3 dosi termosaldate di cocaina e 5 grammi circa di sostanza stupefacente tipo hashish. La successiva perquisizione nell’abitazione dell’uomo permetteva di rinvenire altra sostanza stupefacente, e precisamente 150 grammi di hashish suddivisi in 2 panetti da 75 grammi l’uno, un bilancino di precisione ed un coltello con lama intrisa di stupefacente. Tutto è stato sottoposto a sequestro.

I domiciliari

L’arrestato, al termine formalità di rito, veniva sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida che si è svolta ieri dove è stato disposto per l’uomo l’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.

Articoli correlati