Sarebbe un giovane palermitano uno degli autori della rapina di venerdì scorso alla filiale del Monte dei Paschi di Siena, in corso Vittorio Emanuele, a Castelvetrano, nel Trapanese.

In manette è finito il palermitano Rosario Chianello, di 28 anni, che inseime ada altri due complici, secodno i carabinieri, avrebbe porato a segnoun colpo da circa 7 mila euro. Per la fuga i malviventi hanno utilizzato una Fiat Panda grigia, poi risultata rubata a Palermo il giorno prima, abbandonata nelle vicinanze di via Campobello perché rimasta senza carburante. I banditi, a questo punto, secondo gli investigatori, avrebbero cominciato a vagare per la citta’ nella speranza di riuscire a guadagnarsi la fuga, magari attraverso un passaggio, lautamente ricompensato. E sulla base di questa intuizione, i militari hanno individuato Rosario Chianello mentre chiedeva un passaggio dietro il pagamento di 50 euro.

Il giovane, alla vista dei carabinieri, si è dato alla fuga tra le campagne. Avviate le ricerche, il 28enne è stato trovato il giorno dopo, infreddolito, seduto su una panchina della stazione ferroviaria di Castelvetrano, mentre aspettava il primo treno utile attraverso cui guadagnarsi definitivamente la fuga. E’ stato così fermato e condotto in caserma.

Una volta perquisito è stato trovato in possesso di 2.050 euro, ritenuti parte dell’intero bottino suddiviso tra i complici. Dopo le formalità di rito l’indagato è stato trasferito nel carcere San Giuliano, a Trapani, con l’accusa di rapina in concorso e ricettazione dell’auto rubata. Indagini sono in corso per identificare i complici.