I carabinieri della Compagnia di Marsala, hanno arrestato in flagranza di reato, Francesco Parrinello, marsalese di 25 anni, per rapina aggravata in un’abitazione di un’anziana in zona Sappusi.

Il giovane, dopo aver rotto il vetro della porta-finestra della cucina dell’appartamento sito al piano terra, dove vive un’anziana di 81 anni, con il volto travisato ed armato di pistola, ha raggiunto la vittima in camera da letto, intenta a rassettare.

Dopo averla minacciata, il giovane si è fatto consegnare un borsello con i pochi risparmi dalla pensionata.

Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Marsala, guidata dal Luogotenente Antonio Pipitone, seguendo le indicazioni che l’anziana ha fornito, ha iniziato le ricerca del rapinatore.

In Via Vito Fazio, i Carabinieri hanno individuato Parrinello con l’abbigliamento corrispondente alle indicazioni fornite dalla signora.

Il giovane alla vista dei militari, tentava invano di disfarsi di una pistola scacciacani, successivamente recuperata e sottoposta a sequestro.

Una volta bloccato, è stato portato in caserma di Via Mazara dove, al termine degli accertamenti di rito, è stato arrestato per rapina aggravata.

La refurtiva recuperata, è stata restituita alla legittima proprietaria.

Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa del processo.