Sabato 24 marzo 2018 i Carabinieri della Stazione di Salemi, guidati dal Maresciallo Calogero Salvaggio, hanno arrestato per il reato di furto aggravato Vincenzo Licari, marsalese 58 enne.

Il malvivente, è stato sorpreso dai militari mentre caricava a bordo della sua autovettura numerosi paletti in ferro zincato, quelli utilizzati per la coltura della vite, risultati provento di furto.

I Carabinieri della Stazione di Salemi, sopraggiunti nelle campagne di contrada Dimina, hanno sin da subito percepito che sul luogo non era presente il proprietario del fondo agricolo controllato e che ci fosse qualcosa di strano. Identificato il soggetto in Licari, fatte alcune domande sul perché della sua presenza sul posto, è stato infatti ricostruito come l’uomo si fosse arbitrariamente introdotto nel fondo agricolo di proprietà privata, avesse divelto tutti i paletti posti vicino le piante di vite e avesse già caricato a bordo della sua vettura parte della refurtiva.

Al termine delle operazioni i paletti asportati sono stati quantificati in circa un migliaio per un valore complessivo di quattromila euro. La refurtiva recuperata è stata poi riconsegnata al legittimo proprietario. L’udienza di convalida dell’arresto si è celebrata in data odierna presso il Tribunale ordinario di Marsala ed oltre alla convalida dell’arresto ha visto inflitta, per Licari, la pena dell’obbligo di dimora nel comune di Marsala e la permanenza a casa durante le ore notturne