Il prefetto di Trapani Filippina Cocuzza ha convocato per il 24 ottobre il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza dopo la richiesta inoltrata dal sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano, a causa di alcuni casi di scippo in centro storico.
Il primo cittadino, nella richiesta al prefetto, ha fatto sollevato la questione sicurezza legata alla presenza di gruppi di giovani che intimidiscono le persone. Alla caserma dei carabinieri di Castelvetrano sono due le denunce presentate.
Scippo violento in centro, paura per la vittima ricoverata in ospedale
Anziana scaraventata a terra pericolosamente con uno strattone violento dopo uno scippo subito. E’ accaduto qualche giorno fa nel centro di Alcamo, nel Trapanese, dove la vittima, 81 anni, è stata ricoverata all’ospedale cittadino ed è rimasta in osservazione. I medici hanno preferito trattenerla al nosocomio per accertamenti considerando l’età avanzata e le possibile complicanze. L’anziana ha riportato dopo la rovinosa caduta sull’asfalto. E’ stata aggredita da un uomo che aveva appositamente mirato la sua vittima senza farsi scrupoli, proprio perché anziana e quindi indifesa. E’ accaduto in pieno giorno, in via Cannizzaro, stradina del centro storico che si collega tra le principali via Foscolo e corso San Francesco di Paola. Ad indagare i carabinieri che stanno esaminando le telecamere di videosorveglianza della zona per provare ad individuare il malvivente. Al vaglio anche le testimonianze della donna e di alcuni residenti della zona che hanno assistito alla scena.
Tutto comunque si sarebbe consumato in pochi secondi. L’aggressore avrebbe individuato l’anziana, una 81enne, ed ha atteso il momento giusto per prenderla alle spalle e strapparle la borsa che aveva a tracolla. La donna, considerata anche la veneranda età, è crollata a terra di fronte a quegli strattoni violenti del criminale il quale, in pochi istanti, dopo aver arraffato il bottino, si è dileguato nelle vie circostanti. Ai carabinieri è stata fornita una descrizione sommaria del malvivente e si sta lavorando anche sulla base di questi elementi raccolti.
Commenta con Facebook