La Polizia di Stato ha arrestati due uomini di Mazara del Vallo (TP) e sequestrato droga per un valore complessivo di 80 mila euro. Il 5 maggio, la Squadra Pegaso del Commissariato di Mazara del Vallo, ha messo a segno l’ennesimo importante risultato nel contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti.

I poliziotti mazaresi, al termine di una attività di indagine condotta da diversi giorni, hanno fermato due persone  ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Si tratta di Vincenzo Evola e Giuseppe Bastone, quest’ultimo sottoposto anche alla misura di prevenzione con obbligo di soggiorno.

Evola era sotto indagine della Pegaso da tempo. Il pomeriggio del 5 maggio è stato visto uscire dalla palazzina in cui Bastone, portando con sé un pacco sospetto. I poliziotti lo hanno seguito, all’altezza dello stadio comunale, lo hanno circondato scoprendo che, all’interno del pacco,  nascondeva 350 grammi di marijuana già pronta per essere vendute.

La perquisizione è stata estesa all’abitazione del mazarese dove gli investigatori hanno trovato altri 20 grammi di marijuana, l’occorrente per la lavorazione e il confezionamento della droga e la contabilità del traffico illecito, spunto per ulteriori indagini.

I poliziotti hanno fatto irruzione anche nella basa del secondo uomo. Sul terrazzo della palazzina, hanno così scoperto dei sacchi di plastica contenenti ulteriori 4 kg di marijuana, gli strumenti per il taglio e il confezionamento della droga e, nell’appartamento di Bastone, una agenda con la contabilità dell’illecito traffico.

Le vendita al minuto di tutta la droga sequestrata ai due spacciatori, si calcola, avrebbe fruttato il lauto profitto di  80 mila euro. In attesa del giudizio per direttissima, la Procura della Repubblica di Marsala ha disposto per tutti e due gli arresti domiciliari.

Articoli correlati