Cerimonia a Trapani l'8 febbraio, ci sarà Bonomi, presidente di Confindustria

Sicindustria ed Ance ricordano Gregory Bongiorno, a lui verrà intitolata sala conferenze

Ad un anno dalla sua prematura scomparsa, nella ricorrenza del suo compleanno, Sicindustria e Ance Trapani intitoleranno la sala conferenze dell’Associazione alla memoria di Gregory Bongiorno, imprenditore che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo confindustriale e in chiunque ne abbia incrociato il cammino. Sarà presente il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi.

L’appuntamento è per giovedì 8 febbraio, alle 16, in via Mafalda di Savoia, 26 e vedrà la partecipazione del vescovo di Trapani, Sua eminenza monsignor Pietro Maria Fragnelli; di Silvia Bongiorno, sorella di Gregory e presidente di Agesp spa; di Luigi Rizzolo presidente di Sicindustria e dei presidenti di Sicindustria e Ance Trapani, Vito Pellegrino e Sandro Catalano.

Pellegrino e Catalano, “Vogliamo evidenziare valore dell’uomo, amico e collega”

“Con questa cerimonia – affermano Pellegrino e Catalano – vogliamo evidenziare il valore dell’uomo, del collega e dell’amico, con l’auspicio che l’esempio di Gregory possa essere seguito dai giovani che decideranno di avvicinarsi all’associazione degli industriali”.

Leggi anche

Luigi Rizzolo è il nuovo presidente di Sicindustria

Rizzolo nuovo presidente, “Riparto da quanto fatto con Gregory Bongiorno”

Luigi Rizzolo, il nuovo presidente di Sicindustria subentrato a Gregory Bongiorno, prematuramente scomparso lo scorso gennaio è stato eletto lo scorso novembre. Classe 1973, imprenditore palermitano operante nel settore delle energie rinnovabili e dell’edilizia, Rizzolo è stato eletto oggi dall’Assemblea dei soci e resterà in carica fino al 2025.

Queste le sue parole da neoeletto: “Il mio mandato ripartirà da dove ci siamo bruscamente fermati con Gregory (Bongiorno, ndr), il cui segno resta indelebile in questa Sicindustria e in ciascuno di noi. È con emozione che oggi ne raccolgo il testimone e per questa opportunità ringrazio i tanti colleghi imprenditori che mi hanno sostenuto fin qui. La Sicindustria che mi appresto a guidare potrà avere un solo significato: essere la casa di tutte le imprese, vero traino della Sicilia, cui dobbiamo ridare centralità per tornare a pensare in grande. Ed è proprio a loro che siamo chiamati a garantire valori, efficienza e partecipazione. Obiettivi raggiungibili solo attraverso un importante lavoro di squadra. Una Sicindustria unita, compatta e attenta ai bisogni dei propri territori e dei propri associati che mostrano, ogni giorno, capacità di guardare al futuro, di innovarsi e di crescere. A noi il compito di agevolarne il cammino”.

Leggi anche

Rifiuti nucleari, Sicindustria Trapani all’attacco “Pronti a fare le barricate”

Leggi l'articolo completo