Ritorna l’estate e riporta con sé tutte le emozioni del teatro sotto le stelle. Sabato primo settembre l’Arena delle Rose di Castellammare del Golfo ospiterà la prima edizione del “Castellammare Teatro Festival” che vedrà in scena Edoardo Leo con lo spettacolo “Ti racconto una Storia”.

Il volto emergente della commedia italiana si cimenterà in due ore di letture semiserie e tragicomiche, accompagnate dalle musiche di Jonis Bascir: venti anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente, che cambia forma ogni volta, in base allo spazio e all’occasione.

“Questo spettacolo è una riflessione su comicità e poesia dove si ride e si riflette con racconti e monologhi di scrittori celebri come Benni, Calvino, Marquez ed Eco, letture di articoli di giornale, aneddoti e testi dello stesso Edoardo Leo – afferma Angelo Butera, direttore artistico del Castellammare Teatro Festival.

Si tratta di un artista che rappresenta una nuova generazione di attori italiani. Successi cinematografici come Pane e burlesque, Noi e la Giulia, Loro chi?, Smetto quando voglio lo hanno consacrato come uno dei personaggi più amati del grande schermo, ma è con il teatro che Edoardo Leo racconta e si racconta, instaurando un rapporto unico con il pubblico.”