Fa freddo e nevica. In inverno è una possibilità più che concreta, anzi è doveroso. In Sicilia è una notizia clamorosa. Dopo il “caldo” e le temperature primaverili che hanno accompagnato il Natale, improvvisamente è arrivato il freddo.

Nel pomeriggio, ed è questa la notizia che maggiormente sorprende i siciliani, si sono visti alcuni fiocchi di neve a bassa quota, soprattutto nei paesi pedemontani.

Nel catanese i primi fiocchi di neve sono caduti nella zona di San Giovanni la Punta e in particolare nella frazione di Trappeto, ma anche a PedaraMascalucia, Gravina e a Nicolosi, così come a Trecastagni e a Misterbianco. Fiocchi anche a Misterbianco. Neve, ma in questo caso non si tratta di notizia clamorosa, a Randazzo, Maletto e Bronte.

Nevischio anche allo stadio Massimino di Catania, dove si gioca il match con l’Andria, Taormina e a Messina ( ha nevicato durante il derby dello Stretto ), mentre nel siracusano e, in particolare, nel comune di Floridia si è registrata una vera e propria nevicata che ha imbiancato le strade cittadine, suscitando lo stupore dei più piccoli.

Buone notizie soprattutto per gli amanti della neve e dell’Etna che già da qualche giorno hanno ripreso a sciare.

Proprio grazie ai fiocchi caduti nelle ultime ore a Piano Provenzana, stazione sciistica sul versante nord del Vulcano, sarà aperta anche la sciovia Monte Conca, l’unica rimasta non operativa dopo il gran opening dello scorso 26 dicembre.

LEGGI L’AGGIORNAMENTO

Articoli correlati