Il primo concorso enologico dedicato alla Doc Sicilia. Una giuria di esperti, anche internazionali, valuterà i migliori vini prodotti col marchio della Denominazione di origine controllata più importante dell’Isola e tra le più importanti d’Italia.

Ad organizzarlo è cronachedigusto.it, giornale on line di enogastronomia nell’ambito di Taormina Gourmet che si terrà dal 15 al 17 ottobre 2016, l’evento giunto alla quarta edizione che mette insieme decine e decine di cantine dall’Italia e dall’estero, degustazioni con grandi vini, cooking show e focus sul turismo.

“Vogliamo rendere omaggio alla regione che ospita il nostro evento organizzando un concorso enologico che servirà a stimolare vignaioli e imprenditori per fare sempre meglio e contribuire a sdoganare ancora di più la Sicilia delle cose buone – dice Fabrizio Carrera, direttore di cronachedigusto.it – l’Isola ha avuto un ruolo centrale per le produzioni di molte cose di cui si alimenta ancora oggi il mondo occidentale, dal vino all’olio, dalla pasta di grano duro ad altro ancora. Vogliamo che la Sicilia si riprenda questa sua centralità riconosciuta dalla storia anche con un concorso enologico dedicato alla Doc più importante e con un evento come Taormina Gourmet che richiama produttori e giornalisti da tutte le parti del mondo”.

Nelle prossime settimane si conosceranno il logo e il nome del concorso e le istruzioni per partecipare.

(nella foto Taormina) 

Articoli correlati