Nasce “l’Arancino di Pasqua”. Stop al classico uovo di cioccolato per dare invece spazio a creatività, gusto e soprattutto tanta dolcezza in cucina e a tavola.

Grazie ad Arancinotto, il famoso stampo per arancini, brevettato e certificato e interamente made in Sicily, le casalinghe potranno cimentarsi nella preparazione di un arancino (o arancina) davvero speciale. Del resto la Pasqua è anche un momento di condivisione di tante prelibatezze. Realizzare “l’Arancino di Pasqua” è davvero facile e veloce grazie ad Arancinotto. Il segreto è preparare il riso a base di cioccolato e cuocerlo nel latte e nel cacao.

Poi, una volta inserito nello stampo e realizzato lo spazio interno con lo stantuffo, occorrerà aggiungere all’interno le scaglie di cioccolato di Modica. Ancora del riso e in pochi secondi è tutto pronto. Il particolare arancino pasquale andrà poi panato, fritto e passato nella cannella e, a piacere, anche nel pistacchio a pezzettini.

Una bontà che delizierà il palato di tutti i commensali. Ma se si vuole essere davvero originali, è possibile incartare l’Arancino di Pasqua proprio come fosse un uovo di cioccolato, con carta colorata o lucida, da portare in tavola per sorprendere ancor di più.

Una delizia per tutti. Su internet è disponibile un semplice tutorial all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=q8QFydxtfIM. Buona dolce Pasqua.

Articoli correlati