Sapore RosaNero

Paolo e Marco, 2 fratelli lontani geograficamente ma una passione viscerale per il Palermo e un microfono acceso sulle emozioni più vere.

Tutti i post

Cari appassionati, guardate questa mappa meteo reinventata per le nostre squadre siciliane – un mix di sole, nuvole e tempeste che riflette alla perfezione la situazione attuale in campionato. Prendiamo spunto dalle ultime news e andiamo a vedere come se la passano Palermo, Catania, Trapani e Siracusa. 


Palermo: Sole Splendente! 

I rosanero stanno vivendo un momento d’oro in Serie B. Con una vittoria convincente per 2-0 contro il Südtirol si posizionano al primo posto con t punti (in condominio con altre squadre). La squadra di Inzaghi è in forma, con l’allenamento odierno focalizzato su giochi posizionali per mantenere il ritmo. Prossimo match venerdì sera contro il Bari: continuate così, aquile! 


Catania: Sole con Qualche Nuvola… 

In Serie C Girone C, gli etnei sono primi (in condominio) con 9 punti. Ma l’ultima partita? Una brutta sconfitta contro il Cosenza il che ha lasciato l’amaro in bocca. Nonostante questo, il Catania resta tra i favoriti per la promozione, con una solida partenza di stagione. Occhio al prossimo incontro contro il Sorrento il 20 settembre – serve una reazione immediata per dissipare quelle nuvole! 


Trapani: Sole che Spunta tra le Nuvole!   

I granata stanno risalendo la china in Serie C Girone C, attualmente in zona play out. La vittoria per 2-1 contro il Sorrento e l’impressionante 6-0 sul Latina hanno dato slancio. L’ultima contro la Casertana? Un altro passo avanti, con la squadra di Aronica che mostra grinta. Prossimo test contro l’Altamura il 21 settembre – continuate a scalare, falchi! 


Siracusa: Tempesta in Arrivo… 

Purtroppo, per gli azzurri è bufera in Serie C Girone C: 19esimi in classifica, in zona playout retrocessione. La sconfitta frustrante contro il Cerignola e quella contro il Benevento hanno aggravato la situazione. A livello societario, il ritorno di Laneri come direttore sportivo e il “caso Suhs” (con questioni su ristrutturazioni allo stadio De Simone) aggiungono incertezza. Prossima sfida contro il Potenza il 24 settembre – serve un miracolo per far tornare il sereno! 


Che ne pensate, tifosi? Il calcio siciliano è imprevedibile come il nostro tempo! Forza Sicilia, sempre!  #CalcioSiciliano #SerieB #SerieC #Palermo #Catania #Trapani #siracusa

Luogo: Sicilia sport

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.