Si è conclusa con la denuncia a piede libero a carico di due giovani favaresi il servizio finalizzato al contrasto degli stupefacenti operato dai carabinieri della stazione di Aragona. Ieri pomeriggio i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo di un’autovettura, una Citroen C3, che si aggirava tra le vie del paese attirando qualche sospetto. A bordo due giovani poco più che 20enne, residenti a Favara: uno studente e l’altro un operaio.

Il nervosismo li ha traditi

Lo stato di agitazione, evidenziato dai ragazzi al momento del controllo, ha indotto i carabinieri ad approfondire i controlli eseguendo una perquisizione personale e veicolare. Occultati all’interno degli slip di uno dei ragazzi sono stati rinvenuti due involucri di carta contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di circa 24 grammi. La perquisizione veniva estesa presso le rispettive abitazioni con il supporto dei militari della tenenza di Favara dove si andavano a scovare ulteriori dosi di analoga sostanza quantificate in complessivi 8 grammi, nonché una dose di cocaina.

Il sequestro e le denunce

La droga veniva sottoposta a sequestro e messa a disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento in attesa degli esiti delle analisi di laboratorio. I due giovani, entrambi con precedenti di polizia, venivano denunciati alla stessa Procura per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

Articoli correlati