Due furgoni carichi di merce contraffatta sono stati individuati e bloccati dalla Guardia di Finanza di Mussomeli lungo il tragitto fra le province di Caltanissetta e di Agrigento.

L’operazione è scattata nella prima serata, subito dopo il tramonto, attraverso l’impiego di agenti in borghese con il compito di osservare e segnalare ai loro colleghi in divisa l’eventuale transito di automezzi che, con molta probabilità, stracolmi di merce di qualsiasi genere, abbandonavano, quasi certamente, la piazza di San Giovanni Gemini, ove erano in corso i festeggiamenti per una nota e sentita ricorrenza religiosa.

Il dispositivo di contrasto ha consentito di sequestrare un ingente quantitativo di merce palesemente contraffatta. Nello specifico stiamo parlando di 338 paia di scarpe marchiate Nike, Adidas, Lacoste, Hogan e 93 borse griffate
Prada, Lui Jo, Michael Kors, trasportati a bordo di due automezzi guidati da soggetti di nazionalità senegalese che, pertanto, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per detenzione ai fini di commercio di beni contraffatti.

Le operazioni hanno permesso d’intercettare una terza autovettura, sempre guidata da un cittadino extracomunitario, anche lui di nazionalità senegalese, all’interno della quale sono stati rinvenuti n. 762 articoli
di largo utilizzo come cappellini, orologi, occhiali, marsupi ed altro che sono stati sottoposti a sequestro poiché privi delle indicazioni obbligatorie e dunque commercializzati in violazione di legge.