I carabinieri della tenenza di Favara, a conclusione di una serie di accertamenti eseguiti nell’ambito di verifiche nei confronti degli esercizi pubblici, hanno denunciato  due titolari di attività commerciali entrambi di Favara di 47 anni. In pratica avrebbero somministrato alcolici a dei minorenni.

Nel mirino un bar e distributori automatici

In particolare, sono stati ispezionati diversi distributori automatici disseminati per le vie della città, alcuni dei quali sono risultati manomessi in modo da consentire l’erogazione di bevande alcoliche senza alcun preventivo controllo dei documenti. L’attività di controllo ha riguardato anche un bar che si è rivelato sprovvisto delle autorizzazioni necessarie per la somministrazione di cibi e bevande.

Varie multe

Sono state inoltre elevate sanzioni amministrative per oltre 5 mila euro per violazioni legate alla normativa di insediamento degli esercizi pubblici. L’ipotesi di reato contestata ai titolari riguarda la somministrazione di bevande alcoliche ai minori, mentre le violazioni amministrative riguardano l’esercizio abusivo di attività commerciali e la somministrazione di cibi e bevande senza autorizzazione.

Articoli correlati