• Evade dagli arresti domiciliari a bordo di un monopattino
  • Arrestato a Ribera un uomo di 42 anni
  • È stato rintracciato dai militari mentre camminava sul veicolo a due ruote

Si trovava agli arresti domiciliari, ma proprio non ha resistito al fascino del monopattino. I Carabinieri lo hanno arrestato mentre passeggiava sul veicolo a due ruote per la città.

I fatti a Ribera

Nella serata d’ieri, 25 agosto i Carabinieri della Tenenza di Ribera hanno arrestato un 42 enne del posto, disoccupato che, nonostante fosse sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, presso la propria abitazione di Ribera, è stato rintracciato per le vie del centro a bordo di un monopattino.

Non lo hanno trovato in casa

I Carabinieri di Ribera verso le ore 17 dopo aver effettuato il controllo presso l’abitazione dell’uomo hanno accertato che non era presente in casa per cui sono scattate immediatamente le ricerche. Successivamente l’uomo è stato rintracciato per le vie del centro mentre circolava a bordo di un monopattino. Non avendo fornito alcuna giustificazione valida, per cui si era assentato dalla propria residenza, è stato arrestato per il reato di evasione.

Torna ai domiciliari

Su disposizione della Procura della Repubblica di Sciacca è stato ricollocato agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. L’uomo era stato sottoposto alla detenzione domiciliare in esecuzione dell’Ordinanza emessa dal Tribunale di Torino per reati contro il patrimonio commessi nel capoluogo piemontese tra il 2019 ed il 2020.