Notte di sangue nella Sicilia centrale.uno schianto mortale è avvenuto lungo la strada fra Menfi e Sciacca nell’Agrigentino. Una donna di Salaparuta ha perso la vita in un incidente stradale che si è verificato lungo la statale 115, in località Bordea, all’altezza dello store Unieuro, alle porte del centro abitato di Sciacca.


La vittima, Mimma Di Gregorio

Accertamenti in corso

La vittima si chiamava Domenica Di Gregorio, ed era un’insegnante di 56 anni. L’incidente si è verificato a tarda sera, lungo la strada statale 115, in località Bordea, a poche centinaia di metri dall’ospedale “Giovanni Paolo II”. Per cause che sono tuttora in corso di accertamento i due mezzi si sono scontrati frontalmente. Le altre due persone che si trovavano sulla Opel insieme alla vittima, sedute davanti, erano la figlia e un’altra parente. Entrambe sono rimaste ferite e trasferite all’ospedale di Sciacca. Soccorsi immediati anche per il conducente del Suv, un trentatreenne di Partanna. I tre feriti dell’incidente non versano in gravi condizioni.

Una settimana fa l’ultimo incidente mortale

L’ultimo incidente mortale registrato in Sicilia risale allo scorso fine settimana. E’ avvenuto a Lascari in contrada Gorgo Lungo nel Palermitano. Una Toyota Yaris con a bordo due giovani di Messina è finita prima contro le recinzioni di diverse villette e poi ha finito la corsa sfondando il muro e la recinzione di una costruzione.

La vittima

Il passeggero a bordo Andrea Finocchio di 29 anni è morto sul colpo. L’autista di 37 anni in codice giallo è stato trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale Giglio di Cefalù.

Sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre i due automobilisti dalla vettura. I rilievi sono condotti dai carabinieri della compagnia di Cefalù che stanno valutando la posizione del guidatore.

Inutili soccorsi

Immediati sono scattati i soccorsi. Sul posto ambulanza del 118 e vigili del fuoco. I primi hanno provato a rianimare il passeggero del mezzo mentre il conducente, un 37enne, trasportato in codice giallo all’ospedale Giglio di Cefalù. I pompieri invece hanno estratto il corpo dalle aggrovigliare lamiere del mezzo.

foto Grandangolo

Articoli correlati