Presentata in streaming dal circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina, la Nissan GT-R50 by Italdesign. La Supercar, che verrà allestita in serie stradale limitata in 50 esemplari, dovrebbe essere pronta per la fine del 2020.

«Questo è un giorno davvero speciale – ha dichiarato Jörg Astalosch, CEO di Italdesign – dopo settimane estremamente difficili per tutti. Dopo aver dovuto rinunciare alla presentazione durante il Salone di Ginevra e, dopo il parziale stop dell’attività produttiva dovuto al COVID-19, da inizio maggio siamo tornati operativi al 100% e possiamo confermare la consegna delle prime vetture tra la fine di questo anno e l’inizio del 2021, come pianificato. Non a caso presentiamo la vettura dal circuito “Tazio Nuvolari”: è quello che utilizziamo abitualmente per tutti i nostri test dinamici e stiamo appunto concludendo quelli dedicati alla GT-R50, necessari all’omologazione per la circolazione libera su strada per i vari mercati».

Sarà assemblato a mano da Nismo il potente propulsore V6 biturbo da 3,8 litri e 720 cavalli di potenza che equipaggerà la GT-R50 by Italdesign. Numerose le prenotazioni con specifiche personalizzate giunte da molti paesi del Globo. Una vera chicca per i collezionisti sarà data dalla possibilità di scegliere tra le personalizzazioni anche quelle ispirate alle livree che hanno fatto la storia del modello racing della GT-R.

«I nostri clienti hanno apprezzato l’esperienza personalizzata offerta da Italdesign, che vanta una lunga tradizione nell’esclusivo campo dei veicoli ad alte prestazioni, ultrarari e personalizzati – ha dichiarato Michael Carcamo, Nissan’s Program Director Sports Cars and NISMO – la loro esperienza con la GT-R50 è stata straordinaria e posso affermare personalmente che ogni veicolo rappresenterà senza dubbio un capolavoro del tutto unico».