La squadra mobile della questura di Caltanissetta ha denunciato un uomo per furto consumato ai danni di un’impresa del centro storico del capoluogo nisseno. Il titolare di un’impresa del centro storico ha richiesto l’intervento della polizia in quanto era stata asportata dal suo magazzino una valigia porta attrezzi, fondamentale per poter espletare la propria attività lavorativa.

Immediate indagini

Immediatamente la squadra mobile ha avviato le indagini e, grazie all’attenta analisi delle immagini di videosorveglianza, gli investigatori hanno individuato l’autore del furto. La perquisizione delegata dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta, subito informata di quanto accaduto, ha permesso di rinvenire anche gli indumenti indossati dall’indagato durante il furto.

Una distrazione “fatale”

In un attimo di distrazione del titolare e degli impiegati, l’uomo ha fatto ingresso all’interno dell’azienda e cercando di non destare sospetti si è allontanato con la valigia porta attrezzi per le strade del centro storico. Il ladro non si era però accorto della telecamera ed essendo un soggetto già noto alla polizia di stato è stato subito raggiunto e identificato dalla squadra mobile.