A Butera (Caltanissetta) tratto in arresto un uomo ricercato da 2 anni. Tra i numerosi precedenti penali, risultano estorsioni e rapine a mano armata.

Allo stesso è contestato il reato di evasione e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale e gli è stato notificato l’ordine di carcerazione del Tribunale di Verona per truffa e sostituzione di persona.

Per catturarlo sono stati impiegati 30 militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gela e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia.

Serafino Pizzuto, 42 anni, ricercato in tutta Italia. In diverse occasioni i carabinieri erano riusciti ad avvicinarsi a lui, ma era sempre riuscito a sottrarsi all’arresto.

Ora i militari sono riusciti ad individuarlo: era in uno stabile abbandonato nel centro di Butera. L’uomo non ha avuto il tempo di reagire ed è stato immediatamente bloccato. Per evitare di essere catturato, non sostava mai nello stesso posto troppo a lungo, prediligendo casolari abbandonati nelle campagne.

Tra i numerosi precedenti penali, estorsioni e rapine a mano armata. 30 i militari impegnati nell’operazione. Nel video si vede l’ingresso dei militari e la perquisizione nella casa dell’uomo.