Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese è intervenuto al vertice con i sindaci dei capoluoghi metropolitane, il premier Mario Draghi ed il Ministro Maria Stella Gelmini auspicando che si realizzi l’impegno assunto dal governo per permettere agli enti locali di poter assumere personale adeguato”.
Da qualche tempo, gli operatori della Polizia di Stato sospettavano che nel territorio di Biancavilla potesse esercitarsi l'attività di spaccio di cocaina
14 persone indagate, a vario titolo, di concorso in duplice omicidio, sei tentati omicidi e porto e detenzione illegale di armi da fuoco in luogo pubblico
La terza Corte d'assise d'appello di Catania ha confermato la condanna all'ergastolo di Nicola Mancuso, riconoscendolo colpevole dell'omicidio della 19enne Valentina Salamone. La giovane venne trovata morta il 24 luglio del 2010 in una villetta di Adrano.
Nell’ambito dei servizi effettuati per garantire il rispetto delle disposizioni governative per il contenimento epidemico, i militari della Stazione di Catania Piazza Dante alle ore 23 circa, unitamente a personale della Polizia Municipale, hanno effettuato un controllo nel pub “Area 51” sito in via Coppola.
Sono stati fermati soggetti a bordo di 5 autovetture nelle quali i militari hanno complessivamente rinvenuto oltre 2500 chilogrammi di agrumi di provenienza furtiva, nonché vari attrezzi utili per lo scasso oltre a cesoie e lampade per consentire l’asportazione notturna dei frutti.
I Carabinieri della Stazione di Palagonia, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, hanno denunciato un uomo di 43 ed una donna di 50 anni, fratello e sorella, perché ritenuti responsabili lui di furto e lei di ricettazione.
La moto è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile presso il centro di prima accoglienza di via Franchetti.
Sono già 25 mila le dosi di AstraZeneca somministrate in Sicilia negli ultimi tre giorni. L’accelerazione della campagna di vaccinazione è frutto dell’iniziativa “Open weekend” voluta dal governo Musumeci, con […]
I carabinieri hanno arrestato per lesioni personali gravissime l'autista del camion che ieri a Belpasso – nel Catanese – ha investito un pedone, un anziano di 70 anni , dopo avere perso il controllo del mezzo. Il conducente, 36enne, si è costituito.
A Belpasso: un camion, che trasportava un carico di terra, per un'avaria si è andato a schiantare contro una pensilina di un bar. Si sono rotti i freni e ha investito anche le auto in sosta. Poi è fuggito. E' stato arrestato oggi dai carabinieri.