Anche quest’anno, la scelta della qualità ha pagato. Per il secondo anno consecutivo Bacco, tipicità al pistacchio ha ricevuto il Tre Stelle Superior Taste Award – la guida Michelin dei prodotti alimentari -, il massimo riconoscimento che L’International Taste and Quality Institute,  l’organizzazione mondiale leader nella degustazione e promozione di bevande e alimenti d’eccellenza, tributa alle aziende e industrie alimentari.

L’Istituto con sede a Bruxelles, per l’edizione 2017, ha nuovamente  conferito a Bacco il Tre Stelle Superior Taste Award  per il Panbacco al pistacchio, ormai diventato il simbolo della nostra produzione.

La versione siciliana del tradizionale panettone, realizzata con cinquantasei ore di lavorazione artigianale, lievitata naturalmente senza aggiunta di conservanti e farcita con crema al pistacchio senza olio di palma.

Ed è stato proprio il Panbacco, insieme a prodotti come la crema spalmabile Tre Ingredienti, il Colombacco e il Cioccobakko, cioccolato al pistacchio, a guidare la crescita esponenziale registrata nel 2016 e nel primo trimestre del 2017, con un incremento del fatturato del 30% per anno rispetto al 2015.

Risultato determinato sia dal consolidamento della presenza nella gdo nazionale che dall’aumento del volume delle esportazioni, con i nostri prodotti  presenti nelle tavole di cinquanta paesi del mondo. Motivi di profondo orgoglio per un’azienda profondamente radicata nel territorio dell’Etna, che utilizza materia prima di straordinaria qualità, con processi produttivi sempre più perfezionati grazie all’utilizzo di macchinari industriali all’avanguardia nei quali, però, la competenza dei nostri artigiani del gusto mantiene un ruolo fondamentale.

“Vincere un premio del genere una prima volta è già difficile, confermarsi per il secondo anno consecutivo è motivo di orgoglio per noi tutti”,  ha dichiarato Claudio Luca, amministratore unico di Bacco.

“La nostra missione – conclude l’imprenditore – è far conoscere i prodotti di eccellenza della nostra terra, sviluppando un progetto imprenditoriale che ha degli obiettivi, conosce la strada per raggiungerli, dove la fretta di ottenere riscontri non prevarrà mai sulla ricerca della qualità.