Con l’auto a tutta velocità nel Catanese, finisce per attirare l’attenzione dei carabinieri tanto da essere pedinato e scoperto con della cocaina. Nuovi guai per un giovane della provincia, con alle spalle vari precedenti. Arrestato un 27enne scoperto in flagrante mentre cerca di disfarsi della droga.

Piano straordinario

L’inseguimento, nato dopo aver pedinato e scoperto la cocaina, matura nell’ambito del piano straordinario di controllo del territorio avviato dal comando provinciale di Catania. Ad essere intensificate le attività sino al prossimo ponte dell’1 maggio, particolare attenzione dedicata sia ai luoghi di maggiore aggregazione, sia alle zone più esposte sotto il profilo della sicurezza pubblica. In questo contesto si registra l’attività dei militari della sezione radiomobile della compagnia dei carabinieri di Acireale. Hanno dato vita ad un servizio di monitoraggio della periferia urbana di Aci Catena in via Casazze.

La smart sospetta che sfreccia

Qui notata una Smart “For Four” che sfrecciava a gran velocità, condotta da un 27enne riconosciuto per via dei suoi precedenti in materia di stupefacenti. La pattuglia dei militari dell’arma ha quindi deciso di pedinare a distanza il giovane che, raggiunto un terreno, è sceso rapidamente dall’auto. Quindi ha cercato di nascondere un sacchetto sotto alcune pietre di un muretto. Il 27enne si è però accorto della presenza dei carabinieri ed è risalito sulla vettura con la busta tra le mani, tentando immediatamente di dileguarsi. Subito è scattato l’inseguimento da parte dei militari, terminato qualche centinaio di metri più avanti. Non prima però che il giovane tentasse di disfarsi della busta lanciandola dal finestrino.

Nella busta la cocaina

I carabinieri hanno recuperato la busta al cui interno hanno rinvenuto 51,70 grammi di cocaina, suddivisa in 83 dosi, dal valore sul mercato al dettaglio di circa 4 mila euro. Successivamente sempre i militari hanno provveduto a perquisire il pusher, recuperando anche l’importo di 400 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento di attività illecita. Sequestrati di conseguenza la droga e il denaro. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto del 27ennee disposto la custodia cautelare in carcere.

Articoli correlati