Ad Acireale, in provincia di Catania, il partito di Forza Italia presenta il nuovo coordinamento comunale e incassa una nuova adesione al progetto da parte di un consigliere comunale. L’obiettivo del partito di Silvio Berlusconi è crescere sul territorio partendo proprio dai Comuni. Nel corso della presentazione l’assessore regionale Marco Falcone ha anche annunciato che presto sarà presentato il progetto per la costruzione di una fermata ferroviaria nel centro alle falde dell’Etna. I lavori del cantiere per la nuova fermata dovrebbero partire entro l’anno.

È stato presentato ieri in Corso Umberto ad Acireale il nuovo coordinamento comunale di Forza Italia. Il commissario provinciale Marco Falcone ha affidato il ruolo di coordinatore cittadino ad Alfio Catalano e quello di vice a Mariangela Pappalardo. Nel corso della presentazione del nuovo organismo interno è stata formalizzata anche l’adesione al partito di un consigliere comunale. Si tratta di Francesco D’Ambra. Hanno preso parte all’iniziativa anche il deputato Ars Alfio Papale, il vicecommissario Massimo Pesce, i dirigenti provinciali Pippo Torrisi, Elio Tagliaferro, Antonio Villardita, Benedetto Torrisi e il coordinatore di FI Giovani Catania Lorenzo Ceglie.

“Stiamo lavorando – ha dichiarato il commissario provinciale e assessore regionale alla Infrastrutture Marco Falcone – per creare, in tutta la provincia di Catania, una grande squadra liberale e popolare al servizio della buona politica. In questo senso, la ricostituzione di Forza Italia anche ad Acireale segna un passaggio molto importante per la crescita del partito sul territorio. Siamo impegnati a dare risposte ai cittadini in maniera concreta, come nel caso dell’avvio dell’iter per la costruzione della Fermata ferroviaria Cappuccini, cui Forza Italia ha lavorato nella veste di componente fondamentale del Governo regionale del presidente Nello Musumeci. A breve il progetto sarà presentato – ha detto ancora l’assessore Falcone a margine dell’incotro di Acireale – e confidiamo di far partire i lavori entro fine anno”.