Brutta disavventura per un uomo di 29 anni che fermo in auto, una Fiat Panda, al semaforo di via Plebiscito con via Vittorio Emanuele all’improvviso è stato aggredito da un rapinatore che, aperto lo sportello dell’auto, ha gli dato un gomitata sul volto pretendendo dalla vittima il portafoglio.

A finire in manette per rapina aggravata è stato un catanese di 34 anni.

Non riuscendo a portare via il portafoglio, il rapinatore ha rubato lo smartphone dal cruscotto dell’auto. Ma il rapinatore non contento del bottino ricavato è tornato indietro proponendo alla vittima di ritornagli il cellulare in cambio di soldi.

Un passante, che ha notato la scena ha telefonato subito al 112 segnalando il tutto ai carabinieri. La Centrale Operativa ha immediatamente allertato tutte le pattuglie che erano in circuito ed una Gazzella, che si era in zona, è intervenuta velocemente sul posto bloccando l’uomo dopo in breve inseguimento.

Lo smartphone, del valore di 300 euro circa, è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

La vittima è stata trasportata e medicata all’ospedale Vittorio Emanuele dove i sanitari gli hanno riscontrato delle lesioni al volto giudica guaribili in 5 giorni.

Articoli correlati