forse progettava una fuga

Agli arresti domiciliari con un documento d’identità falso, arrestato a Librino

La Polizia di Stato di Catania ha arrestato Alfredo Ferrera, 37 anni, responsabile del reato di possesso di documento d’identità falso valido per l’espatrio.

Nella mattina del 4 Febbraio personale della Squadra Mobile, sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, a seguito di attività info-investigativa, ha deciso di effettuare una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del Ferrera, sita nel quartiere di Librino, in quanto vi era il forte sospetto che lo stesso potesse detenere illegalmente un’arma.

L’atto di polizia giudiziaria ha permesso di rinvenire una pistola che però risultava essere “solo” una fedele riproduzione di un’arma vera.

Leggi anche

Tentano di imbarcarsi per Londra con documenti falsi, arrestati due georgiani a Fontanarossa

I “Falchi”, notando il nervosismo dell’uomo, hanno però intuito che ci fosse comunque qualcosa che non andava e hanno rinvenuto, ben occultata all’interno di un libro, una carta d’identità, fedele riproduzione di un documento autentico, con delle generalità fasulle e la foto del Ferrera.

Quest’ultimo, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari per il reato di rapina aggravata e in attesa di imminente definizione della propria posizione penale, stava forse progettando una fuga sfruttando appunto una nuova identità.

Leggi anche

Tenta di scambiare rimborso Irpef con documenti falsi, palermitano arrestato dai carabinieri

L’uomo è stato dunque arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Leggi l'articolo completo