Momenti di vero terrore a Catania per una turista svizzera che la notte scorsa è stata vittima di un tentativo di violenza sessuale da parte di un uomo. Per l’episodio, avvenuto in viale Kennedy, è stato fermato un 24enne rintracciato dalla polizia.

L’uomo, C. Z. di 24 anni, avrebbe tentato un approccio con la ragazza mentre quest’ultima stava facendo rientro da una discoteca in un vicino camping della zona della Plaia. Dopo il suo rifiuto, l’avrebbe seguita fino a raggiungerla e afferrata con forza per un braccio.

A questo punto l’uomo avrebbe cominciato un lungo e violento palpeggiamento fino a quando la giovane è riuscita a liberarsi dalla presa e a fuggire. Giunta nel camping dove alloggiava, la turista ha contattato il personale addetto alla sicurezza, che ha chiamato il 113.

L’uomo è stato quindi bloccato grazie alla descrizione fornito dalla vittima ed è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione in provincia di Agrigento, in attesa di convalida del suo arresto da parte del Gip.

foto archivio